Eccellenza: lotta playoff, le migliori fanno da arbitro

Si disputa oggi la dodicesima giornata del massimo campionato italiano di rugby.

Dodicesima giornata molto interessante nella corsa al quarto posto, l’ultimo che vale l’accesso ai playoff. Con Calvisano, Rovigo e Petrarca in fuga, infatti, a giocarsi le semifinali sono Fiamme Oro, San Donà e Viadana, racchiuse in soli quattro punti. E oggi tutte e tre le formazioni saranno impegnate in trasferta, con poliziotti e veneti chiamate a vere e proprie imprese.

Le Fiamme Oro, infatti, saranno di scena a Calvisano contro i primi della classe e campioni in carica, mentre San Donà sarà impegnata nel derby veneto contro il Rovigo. Trasferta più abbordabile, sulla carta, quella di Viadana a Mogliano, mentre I Medicei provano a rialzare la testa in casa della Lazio, con il weekend che si chiude a Reggio dove arriva il Petrarca.

ECCELLENZA – DODICESIMA GIORNATA

Rovigo – San Donà
Calvisano – Fiamme Oro
Mogliano – Viadana
Lazio – I Medicei
Reggio – Petrarca

ECCELLENZA – CLASSIFICA

Calvisano 48; Rovigo 43; Petrarca 42; Fiamme Oro 34; San Donà 33; Viadana 31; Medicei 18; Reggio 11; Lazio 6; Mogliano 4

Foto – Flavia Conforti

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi