Bledisloe Cup: All Blacks vs Wallabies si giocherà in Giappone

La terza sfida del 2018 tra le due formazioni si giocherà a Yokohama. Ecco cosa scrive RugbyBanzai.

L’annuncio è arrivato dalla federazioni coinvolte, ovvero quella neozelandese, quella australiana e ovviamente quella nipponica: la terza sfida della Bledisloe Cup 2018 si giocherà il prossimo 27 di ottobre all’International Stadium di Yokohama. Una partita che richiamerà un sold out da 72mila posti e che servirà da lancio per il Mondiale giapponese che prenderà il via nel settembre 2019.

Non è la prima volta che le due formazioni sfidano nel paese del Sol Levante: era già avvenuto nel 2009, con gli All Blacks che in quella occasione si imposero con il risultato di 32 a 19. Le prime due sfide della Bledisloe Cup si giocheranno nel corso del Rugby Championship, la prima a Sydney e poi all’Eden Park di Auckland. Il ct dei campioni del mondo si trova a Tokyo in questi giorni: la nazionale neozelandese affronterà il Giappone a inizio novembre.

Da RugbyBanzai

Foto – Instagram/allblacks

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi