6 Nazioni: De Carli “Lavoriamo per essere sempre competitivi”

Il tecnico degli avanti degli azzurri parla alla vigilia del debutto dell’Italia contro l’Inghilterra.

Gli azzurri, sotto lo sguardo attento di Conor O’Shea, hanno svolto ieri la seduta davanti ai tifosi accorsi all’impianto romano per sostenere i propri beniamini in vista del match di domenica 4 febbraio contro l’Inghilterra all’esordio nel NatWest 6 Nazioni 2018. La partita, in programma allo Stadio Olimpico di Roma che si avvia verso il sold out, sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terreste, alle 16. Al termine ha parlato il tecnico degli avanti, Ciccio De Carli.

“Affrontiamo le squadre migliori al mondo al 6 Nazioni – ha dichiarato Giampiero De Carli –. Siamo una squadra che ha tanta voglia di migliorarsi, su questo non c’è alcun dubbio. Al di là della tattica attuata nel match dello scorso anno contro l’Inghilterra, è stata una buona partita: al 68’ eravamo sotto di due punti. Un paio di disattenzioni ci sono costate care: contro questo tipo di squadra non possiamo permetterci distrazioni, a maggior ragione contro gli inglesi che sono praticamente al livello degli All Blacks. Sotto il profilo della prestazione speriamo di replicare quanto di buono fatto a Twickenham”.

“Il nostro obiettivo resta quello di arrivare alla fine con il risultato in bilico in tutte gli incontri. Lavoriamo per arrivare a vincere questo tipo di partite – continua l’allenatore degli avanti dell’Italrugby –. Abbiamo una rosa giovane e competitiva. Il lavoro che facciamo insieme alle franchigie è quello di fare crescere nel migliore dei modi i nostri giocatori. Abbiamo una maggiore profondità rispetto al passato, fattore che amplia il ventaglio di scelte a nostra disposizione”.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Un commento su “6 Nazioni: De Carli “Lavoriamo per essere sempre competitivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *