Sydney 7s: Australia, che trionfo!

Si è conclusa stamani la tappa australiana delle Sevens World Series. Ecco come è andata.

Nella seconda giornata delle Sevens World Series di Sydney il primo colpaccio è quello degli USA che superano nettamente le Fiji, mentre non ha problemi il Sud Africa a superare il Kenya. Cade, invece, la Nuova Zelanda, battuta a sorpresa dai padroni di casa australiani, con l’Argentina che liquida l’Inghilterra. In semifinale continua la costa netta del Sud Africa contro gli USA, mentre l’Australia conquista la finale lasciando a zero i sudamericani.

E in finale arriva il clamoroso bis australiano dopo la vittoria delle donne. Contro il favorito Sud Africa, infatti, i padroni di casa non solo si impongono, ma lo fanno con un netto 29-0 che non dà scampo ai Blitzbokke che, così, devono accontentarsi del secondo posto.

SYDNEY SEVENS – QUARTI DI FINALE

FIJI V USA 7-24
SOUTH AFRICA V KENYA 17-0
AUSTRALIA V NEW ZEALAND 24-12
ARGENTINA V ENGLAND 10-0

SYDNEY SEVENS – SEMIFINALI

USA V SOUTH AFRICA 7-35
AUSTRALIA V ARGENTINA 28-0

SYDNEY SEVENS – FINALE

SOUTH AFRICA V AUSTRALIA 0-29

SEVENS WORLD SERIES – CLASSIFICA

South Africa 58; New Zealand 54; Australia 43; Argentina 41; Fiji 40; England 37; USA 28; France 26; Canada, Kenya 23; Samoa 22; Spain, Wales 15; Scotland 13, Russia 7; Uganda 4

Foto – Mike Lee – KLC fotos for World Rugby

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *