Top 14: Stade e Clermont, sfida da vincere

Si disputa oggi la sedicesima giornata del massimo campionato francese di rugby.

Torna il Top 14 dopo la pausa per le coppe europee e tra i campionati più importanti del Vecchio Continente è l’unico a giocarsi questo weekend. E se oggi sono tante le sfide interessanti, i due match da non perdere – in tutti i sensi – sono quelli che si giocano domani. Stade Français e Clermont sono attualmente quart’ultimi e quint’ultimi e sfideranno in casa il Pau e il Montpellier, cioè rispettivamente la formazione che li precede e la prima della classe.

Due match nei quali sfruttare al massimo il fattore campo sia per allontanarsi dal fondo della classifica, sia per tentare un disperato ritorno nella lotta per i playoff, attualmente distante rispettivamente 11 e 8 punti. Riusciranno Sergio Parisse e Charly Trussardi a rialzare la testa?

TOP 14 – QUINDICESIMA GIORNATA

Tolone – Bordeaux
Tolosa – Oyonnax
La Rochelle – Brive
Lione – Agen
Castres – Racing 92
Stade Français – Pau
Clermont – Montpellier

TOP 14 – CLASSIFICA

Montpellier 47; La Rochelle, Racing 46; Castres 42; Tolone, Tolosa 38; Lione, Bordeaux 37; Pau 35; Clermont 31; Stade Français 27; Brive 24; Agen 23; Oyonnax 14

Foto – Instagram/stade_francais_paris

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *