6 Nazioni femminile: alla scoperta delle inglesi

Tra una settimana inizia anche il Torneo rosa e le azzurre sfideranno domenica 4 l’Inghilterra. Il Ladies Rugby Club ha preparato un focus sulle inglesi da tenere d’occhio.

Torna l’appuntamento con Lorenzo Cirri e il suo Ladies Rugby Club. Oggi si parla, infatti, di 6 Nazioni femminile e, in particolare, delle prime avversarie di Sara Barattin e compagne, cioè l’Inghilterra campione in carica che un anno fa ha conquistato il Grande Slam. Ecco cosa scrive il Ladies Rugby Club.

Noi cominciamo da oggi a dare uno sguardo a quelle che saranno le protagoniste del torneo, focalizzando la nostra attenzione su tre giocatrici per ogni squadra. Vedremo alla fine dei prossimi due mesi se avremo azzeccato conferme e/o future stelle.

Cominciamo parlando dell’Inghilterra, squadra campionessa in carica e tornata a vincere il Grand Slam per la prima volta dopo cinque anni. La squadra di Simon Middleton ha dominato lo scorso Sei Nazioni mettendo in mostra un attacco “feroce” capace di segnare ben 36 mete in cinque partite ben 15 in più rispetto a qualsiasi altra partecipante. Questo è quello che la squadra inglese cercherà disperatamente di replicare quest’anno e sono in molte quelle che ci aspettiamo saranno le protagoniste inglesi in questo torneo, ne abbiamo scelte tre da tenere d’occhio. Continua a leggere su Ladies Rugby Club.

Foto – Instagram/englandrugby

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Un commento su “6 Nazioni femminile: alla scoperta delle inglesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *