Eccellenza: torna il campionato

Dopo la lunga pausa per gli impegni europei del Calvisano torna il massimo campionato italiano.

Nell’undicesima giornata di campionato sabato 27 gennaio alle 15 l’Eccellenza torna in campo dopo la sosta per le coppe. Al “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” di Firenze agli ordini del direttore di gara bresciano Andrea Piardi i Medicei sfideranno il San Donà per provare a raggiungere il treno playoff. A Giuseppe Vivarini la direzione del match della “Gelsomini” tra le Fiamme Oro Rugby e la Femi CZ Rovigo, rispettivamente quarta e seconda forza della classifica generale.

Il derby veneto della “Guizza” tra il Petrarca Padova e il Rugby Mogliano sarà arbitrato dal romano Manuel Bottino, mentre il fischietto per la sfida del “CPO” Giulio Onesti tra la S.S. Lazio Rugby 1927 e il Rugby Viadana 1970 sarà affidato ad Andrea Gnecchi della sezione di Brescia. Nel posticipo di giornata di domenica 28 gennaio alle 15:00 il livornese Riccardo Angelucci arbitrerà il match del “Mirabello” tra i padroni di casa del Conad Reggio e gli attuali primi in classifica del Patarò Calvisano. Tutte le partite dell’undicesimo turno di Eccellenza saranno visibili in diretta su www.therugbychannel.it e sull’APP FIR.

ECCELLENZA – UNDICESIMA GIORNATA
I Medicei – San Donà
Fiamme Oro – Rovigo
Petrarca Padova – Mogliano
Lazio – Viadana
Calvisano – Reggio

ECCELLENZA – CLASSIFICA
Calvisano 44; Rovigo 41; Petrarca 37; Fiamme Oro 32; San Donà 29; Viadana 26; Medicei 17; Reggio 10; Lazio 6; Mogliano 4

Foto – Stefano Delfrate

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi