Pro 14: Ospreys, esonerato Steve Tandy

I gallesi, penultimi nella conference A della Pro 14 ed eliminati dalla Champions Cup, cambiano timoniere.

Nuovo esonero nel rugby europeo. E’ una stagione dei record quella in corso e a pagare dazio questa volta è Steve Tandy, head coach degli Ospreys. Penultimi nella conference A della Guinness Pro 14, con 4 sole vittorie, ed eliminati dalla Champions Cup dopo il ko netto con il Clermont questo weekend, i gallesi hanno dunque deciso di cambiare rotta.

Un esonero che arriva quasi sei anni da quel 15 febbraio 2012 quando Steve Tandy prese il posto di Sean Holley alla guida degli Ospreys. In questi anni i gallesi sotto la guida di Tandy hanno conquistato due volte i playoff celtici, venendo entrambe le volte eliminati in semifinale. In Europa, invece, non è mai andato oltre alla fase a gironi.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

3 commenti su “Pro 14: Ospreys, esonerato Steve Tandy

  1. Spiace, ci capisco poco (ma questo è normale) ma i miei amici gallesi capiscono uguale a me. Ci sono situazioni che hanno dell’incredibile, a partire dall’involuzione di uno come Davies, che più predestinato e pronosticato non si poteva. Chiederò stasera chi se lo prende, a meno di scazzi ultrasegreti mi sembrerebbe strano non avessero subito un’alternativa e li lasciassero a uno dello staff. Staff di prim’ordine, peraltro. In bocca al lupo, per amicizie da Gruff in giù, ma anche perché senza i falchetti ai loro livelli non è lo stesso campionato.

    1. Si diceva da un po’ che fosse in bilico, voci che abbia perso un po’ lo spogliatorio giravano gia’ a dicembre. Sul sostituto non che ci sia granche’ di libero al momento.
      Involuzione di Davies inspiegabile ma non solo lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *