Inghilterra: Eddie Jones rinnova fino al 2021

Il tecnico dell’Inghilterra aveva precedentemente un contratto fino alla fine della Rugby World Cup 2019.

Altri due anni alla guida dell’Inghilterra per iniziare il passaggio al nuovo head coach. Eddie Jones ha rinnovato il contratto con la RFU fino alla fine della stagione 2020/21, cioè due anni dopo la scadenza naturale dell’attuale contratto. Due anni che serviranno a preparare la squadra al cambio di tecnico che, poi, guiderà l’Inghilterra ai Mondiali di Francia 2023.

“Allenare l’Inghilterra è un lavoro da sogno per me e sono stato felice quando mi è stato chiesto di restare anche dopo la Rugby World Cup 2019. […] Sono anni entusiasmanti per il rugby inglese, con una squadra focalizzata e con tantissimo potenziale e determinata a vincere. Continuerò a lavorare il più duramente che posso per far diventare l’Inghilterra la miglior squadra al mondo” ha dichiarato Jones. Un rinnovo, però, con una clausola rescissoria. In caso di fallimento ai Mondiali in Giappone, infatti, il contratto potrà venir cancellato.

Foto – Instagram/englandrugby

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *