6 Nazioni: Francia, Bastareaud esce di scena

Jacques Brunel ha annunciato i convocati per la prima parte del Torneo continentale.

C’era Mathieu Bastareaud tra i convocati di Jacques Brunel per l’esordio nel prossimo NatWest 6 Nazioni. Ma dopo che il giocatore è stato squalificato tre settimane per l’insulto omofobo a Seb Negri (facendogli saltare il primo match) al suo posto è entrato Jonathan Danty. Convocati anche sei esordienti: il pilone Dany Priso, il flanker Felix Lambey, il pilone Cedate Gomes Sa, l’estremo Geoffrey Palis, la terza linea Marco Tauleigne e l’apertura Matthieu Jalibert.

FRANCIA – convocati

Avanti: Eddy Ben Arous, Yacouba Camara, Camille Chat, Paul Gabrillaugues, Cedate Gomes Sa, Kevin Gourdon, Guilhem Guirado, Arthur Iturria, Anthony Jelonch, Felix Lambey, Wenceslas Lauret, Sekou Macalou, Jefferson Poirot, Dany Priso, Rabah Slimani, Marco Tauleigne, Christopher Tolofua, Sebastien Vahaamahina

Trequarti: Anthony Belleau, Henry Chavancy,Jonathan Danty, Geoffrey Doumayrou, Brice Dulin, Antoine Dupont, Benjamin Fall, Matthieu Jalibert, Remi Lamerat, Maxime Machenaud, Geoffrey Palis, Morgan Parra, Teddy Thomas, Virimi Vakatawa

Foto – Instagram/france.rugby.ffr

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

4 commenti su “6 Nazioni: Francia, Bastareaud esce di scena

  1. Sembrerebbe, adesso che la squalifica a Bastareaud è stata irrogata e si è potuta leggere la motivazione, che non sia stato applicata la norma sugli insulti riguardanti lo stato dell’offeso (razza, religione, sesso e preferenze sessuali) ma quella per il generico insulto.
    La legge è legge e va rispettata, questo è vero, ma se si da del “mona” a un avversario si rischiano 6 giornate poi ridotte a 3 perché si è fatta pubblica ammenda ?
    Mah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *