R1823 e Il Grillotalpa: du gust is megl che uan

Inizia da oggi una collaborazione strettissima tra questo blog e quello dell’amico e collega Paolo Wilhelm. Ecco cosa ci e vi aspetta.

Le ultime settimane, come sapete, sono state molto particolari per il sottoscritto. La chiusura, all’improvviso, di Blogo e di conseguenza di Rugby 1823 sono state uno shock. In queste settimane, mentre iniziavo a ragionare su questo nuovo blog, ho avuto il sostegno di molti lettori, amici e colleghi. E parlando di amici e colleghi, in particolare sono stati i miei pessimi sodali de “La Buttiga del Rugby” a essermi vicini. E con l’amico Paolo Wilhelm abbiamo deciso che la nostra amicizia e stima reciproca dovesse sfociare in qualcosa di nuovo.

Così, come scrive Paolo sul suo Il Grillotalpa, da oggi R1823 e Il Grillotalpa iniziano una collaborazione intensa e (speriamo) produttiva. Un qualcosa che sarà molto di più di un semplice scambio di contenuti o di visibilità: tanto per fare un esempio d’ora in avanti il Tinello di Vittorio Munari (fiore all’occhiello di Paolo e del suo Grillotalpa) sarà prodotto esplicitamente per entrambi i siti. Inoltre, su R1823 sarà possibile leggere contenuti con la firma di Paolo, sia ripresi da Il Grillotalpa sia prodotti anche in via esclusiva per quel sito, mentre Paolo sul suo blog riprenderà quotidianamente le notizie più interessanti di R1823.

Come già potete vedere nel menu qui in alto, c’è una categoria “Il Grillotalpa” dove questi contenuti verranno pubblicati e dove troverete anche il Tinello di Vittorio Munari. Come dice Paolo, non un semplice accordo di visibilità, ma la possibilità – per quel che mi riguarda e riguarda R1823 – di avere su questo blog l’opinione di uno stimato collega. Insomma, che altro dire? Nulla, tranne come al solito: buona lettura.

[amazon_link asins=’B075LYDD7Z,B01L9KX5RY,B075TGMMNK’ template=’ProductCarousel’ store=’it-1′ marketplace=’IT’ link_id=’76bfbfaf-f49d-11e7-8b3c-7b42fcd9fc45′]

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

11 commenti su “R1823 e Il Grillotalpa: du gust is megl che uan

  1. Spero di non essere bacchettato al mio secondo post ma non riesco a tacere il fatto che unitamente al compiacimento per questa unione c’è anche la preoccupazione che questo nuovo Blog venga inquinato dai commenti dei soliti noti che hanno annichilito, inducendoli al silenzio, i tanti affezionati del GrilloTalpa.

  2. Come fatto anche sul Grillo plaudo a questa bella iniziativa ed invio i migliori in bocca al lupo per la nuova avventura.
    Sempre e solo Rugby per sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *