Premiership: Exeter demolisce i Tigers

Si è disputato nel fine settimana il dodicesimo turno del massimo campionato inglese di rugby. Scappano le prime quattro.

Inizia il girone di ritorno della Premiership di rugby e le prime quattro della classe allungano in vetta. Vincono, infatti, Exeter, Saracens, Wasps e Gloucester nella dodicesima giornata e ora sono ben 5 i punti di vantaggio sugli inseguitori. Alle spalle delle migliori, infatti, c’è folla con Newcastle, Bath, Harlequins, Sale e Leicester racchiusi in soli 5 punti.

Nelle sfide più importanti di giornata arrivano le vittorie dei Wasps in casa di Bath in un match che regala ben 9 mete, mentre gli Exeter Chiefs abbattono nettamente i Leicester Tigers, al secondo ko consecutivo. Fatica, ma vince il Gloucester in casa contro Sale, mentre non faticano i Saracens contro Worcester.

PREMIERSHIP – DODICESIMA GIORNATA
Bath – Wasps 26-31
Gloucester – Sale Sharks 20-16
London Irish – Newcastle Falcons 15-20
Saracens – Worcester Warriors 46-31
Harlequins – Northampton Saints 50-21
Exeter Chiefs – Leicester Tigers 30-6

PREMIERSHIP – CLASSIFICA
Exeter 50; Saracens 40; Wasps 39; Gloucester 37; Newcastle, Bath 32; Harlequins 30; Sale 29; Leicester 28; Northampton 22; Worcester 19; Irish 9

Foto – Instagram/Exeter Chiefs

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *