Pro 14: Zebre, riecco Edoardo Padovani

L’estremo azzurro ha rescisso il contratto con Tolone e torna a Parma.

Come previsto è arrivato l’annuncio del ritorno a Parma di Edoardo Padovani. L’estremo azzurro aveva lasciato le Zebre a fine stagione per tentare l’avventura in Francia con il Tolone. Avventura sfortunata, con pochi scampoli di partita per il numero 15 – cui spesso sono stati preferiti giocatori fuori ruolo – e dunque la scelta di rescindere il contratto. Padovani è già a Parma e si sta allenando per conquistare un posto in bianconero e in azzurro in vista del prossimo 6 Nazioni.

Un ritorno che ha portato il presidente Gavazzi a rilasciare una dichiarazione ufficiale (polemica), fatto abbastanza particolare e unico visto che si tratta di un movimento di mercato, seppur riguardante la franchigia federale. Insomma, per gli altri arrivi in casa Zebre non si sono sentite le parole del numero 1 Fir. “Padovani era una risorsa importante per il rugby italiano questa estate e continua ad esserlo oggi. Siamo felici del fatto che, ascoltando solo chi ha a cuore il suo futuro sportivo e non i propri interessi personali, abbia scelto di legarsi nuovamente alle Zebre e di riprendere il percorso che pensiamo sia il più idoneo per lui” le parole di Gavazzi.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *